Finanza e M&A


 

 

Attività

  • Consulenza in materia di finanza straordinaria
  • Fusioni e acquisizioni
  • Trasformazioni
  • Due diligence 
  • Fairness opinion
  • Costituzione di società
  • Operazioni di leveraged/management buy out e buy-in
  • Riorganizzazioni aziendali
  • Valutazioni aziendali e perizie

Finanza e M&A

Finanza, M&A, operazioni straordinarie, fairness opinion e pareri ex lege

La crescita delle nostre imprese e dei nostri clienti richiedono interventi di finanza straordinaria, e la cultura ad aprirsi ad alleanze, fusioni e joint venture.

Lo studio è attivo e propositivo nella formulazione di strategie e nello studio di operazioni di finanza straordinaria, dalla fase in cui queste vengono analizzate e concepite, allo scouting ed alle strategie societarie, di governance e fiscali utili alla loro realizzazione.

L’approccio improntato prioritariamente alla conoscenza approfondita del cliente, dei mercati e dei competitors ci consente di poter consigliare e seguire il cliente sia in relazione all’evoluzione dei meccanismi organizzativi interni sia alla corretta integrazione delle realtà esterne oggetto di acquisizione o dismissione.

Siamo in grado di adattare i nostri servizi con elasticità a seconda del livello di competenze e collaborazione sia interna che esterna al Team di lavoro, così come richiesto a seconda della dimensione e caratura dell’operazione.

Il lavoro dello studio è finalizzato al risultato e soggetto ad un rigoroso processo di valutazione ed autovalutazione del lavoro.

Effettuiamo valutazioni, fairness opinion e perizie di stima di imprese industriali, asset materiali e immateriali (brand, ecc.) e nella determinazione di valori in occasione di acquisizioni, fusioni e altre operazioni di finanza straordinaria. Studiamo piani di incentivazione manageriale (stock grants, vesting shares, phantom shares, ecc.).

Eseguiamo pareri e attestazioni indipendenti al board e agli azionisti in sede di operazioni tra parti correlate, pareri su congruità rapporto di cambio (2501-sexies c.c.), sostenibilità del debito in operazioni di LBO (2501-bis c.c.), valore di recesso (2437 e ss., 2473 e 2535 c.c.) e perizie di stima per conferimenti (2343, 2343-ter e 2465 c.c.) e prezzo di emissione per aumenti di capitale (2441 c.c.).